Danza classica popolare per adulte/i con Federica Aloisio
Sala: Via Venezia, 61
Lun e Ven dalle 14:00 alle 15:30




La tecnica classica, ritenuta da molti ancora oggi erroneamente l'unica o superiore alle altre tecniche, rappresenta tuttavia un efficace, duro, ma anche divertente, allenamento, che lavora profondamente sulla coordinazione, sull'equilibrio, sul ritmo e sulla fluidità del movimento. Vige una credenza diffusa secondo la quale alle persone adulte è preclusa la danza classica (se non professioniste), invece noi riteniamo che le persone più mature possono approcciarvisi con una maggiore consapevolezza delle caratteristiche strutturali del proprio corpo e con una migliore capacità di ascolto dei propri limiti.
Il corso propone un approccio meno rigido rispetto a quello accademicamente richiesto dalla disciplina, si serve di strumenti quali la sbarra e il centro integrando nozioni mutuate dalla danza contemporanea come quelle di peso e gravità, respirazione, proprietà meccaniche del corpo, fluidità e movimento articolare. Un’occasione per mantenere vivo il desiderio di eseguire un adagio di danza classica lasciandosi andare in una danza libera e cosapevole.
danza classica che propone Diaria è aperta a tutte/i coloro che vogliano approfondire o sperimentare questi elementi in un clima allegro e rilassato.

Danza classica popolare

12 - 430€

  • mensile 60 euro
  • trimestrale 155 euro
  • 9 mesi 430 euro
  • lezione singola 12 euro