L’Associazione Diaria

viene fondata nel settembre del 2010 da Livia Alga, Marta Bellingreri, Daniele Crisci ed Emilia Guarino. Diaria è nata dal desiderio di coniugare il nostro impegno politico con il lavoro, per negoziare creativamente la nostra presenza sul territorio attraverso l’apertura di spazi di condivisione incontro. Oggi Diaria è un luogo fisico nel cuore della città, che, attraverso laboratori di danze e altre arti del corpo ed eventi culturali, valorizza le differenze e il dialogo tra le persone e le culture.

Didattica : La didattica di Diaria privilegia i corpi come terre dove si incontrano, toccano, muovono e confondono le soggettività di chi insegna e chi apprende. DiARiA si occupa in particolare di danza contemporanea, di pedagogia della danza per bambini, di danze africane e orientali, di Capoeira, di Teatro, di Yoga, di Feldenkrais e di Pilates.

Arte: L'associazione diARiA promuove eventi di carattere culturale e artistico e produce spettacoli. L'arte può essere uno strumento di apprendimento, di cura e di comprensione di sé e della realtà, una lingua alogica per significare e raccontare agli altri pezzi di esperienze, di silenzi, di gioie, pensieri e rabbia, nonché una via per incontrare stili e modalità di espressione culturalmente lontani dai propri.

RicercAzione: L'associazione diARiA accompagna le sue pratiche con un costante studio teorico e sul campo, nella convinzione che la ricerca sia un mezzo efficace per formulare buone domande al territorio, creare relazioni e reti, elaborare saperi condivisi sul contesto in cui si opera.


I nostri corsi



I nostri orari

Scarica il nostro calendario degli orari o guardalo qui
Scarica la nostra brochure